personale asilo nido e utilizzo ferie/sospensione attività

personale asilo nido e utilizzo ferie/sospensione attività

Messaggioda cmazzucchelli » 11/02/2015, 14:44

Domanda: Il personale educativo di un asilo nido comunale matura solo i giorni di ferie (26/28 + 4 gg festività) come da contratto nazionale regioni/enti locali, o oltre a questi giorni (che nel nostro Comune vengono utilizzati solo per il periodo di chiusura estiva di agosto, lavorando il nido anche a luglio) ha diritto anche ai giorni di sospensione dell'attività (per natale, pasqua, festività ex lege), come nello stato? La domanda nasce dal fatto che a questo personale, godendo sia della sospensione che delle ferie, avanzano sempre giorni di ferie da godere nell'anno, che risultano peraltro difficilmente fruibili ed inoltre rispetto al resto del personale comunale godono di una doppia tutela che non sembra molto corretta (sospensione + ferie). Qual'è quindi l'applicazione corretta?
Grazie, MC
cmazzucchelli
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/02/2015, 18:01

Re: personale asilo nido e utilizzo ferie/sospensione attivi

Messaggioda Paolo Gros » 11/02/2015, 15:20

a diritto anche ai giorni di sospensione dell'attività ...

no, il contratto e' EELL
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.