PROGRESSIONI ECONOMICHE

PROGRESSIONI ECONOMICHE

Messaggioda Ranger23 » 09/02/2015, 10:32

Buongiorno,
innazitutto grazie per il prezioso materiale messo a disposizione e relativo alle progressioni economiche.
Vi chiede cortesemente un aiuto: leggendo l'ultimo orientamento dell'Aran in materia (ral 1275), mi sono sorti dubbi sulla correttezza dell'imputazione al mio fondo.
In particolare mi riferisco al 2 punto del percorso suggerito, laddove si dice che per ciascuna persona occorre indicare la posizione economica rivestita alla data di sottoscrizione del CCNL senza tenere conto di progressioni formalizzate successivamente alla data di sottoscrizione anche se decorrenti da data antecedente.
Poichè nel mio ente le progressioni sono state attribuite con decorrenza retroattiva rispetto alla sottoscrizione del contratto decentrato es:
CCDI sottoscritto il 14/04/2009 decorrenza progressioni da C2 a C3 dal 01/01/2008, io ho messo nel fondo il valore di € 549,96 oltre 13, con il CCNL del 31/07/2009 ho mantenuto sul fondo € 549,96 e ho messo il valore di € 4,80 oltre 13^ nella dichiarazione congiunta come risorsa a carico del bilancio. E corretto oppure avrei dovuto mettere sul fondo tutto il valore del differenziale 2009 pari a 554,76 oltre 13^
Un altro dubbio per le mobilità in entrata io ho sempre messo tutta la progressione a carico del fondo fino al CCNL successivo all'assunzione, dopodichè gli incrementi li ho allocati come dichiarazione congiunta a carico del bilancio . E corretto?
Grazie se vorrete aiutarmi
Ranger23
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/01/2015, 12:45

Re: PROGRESSIONI ECONOMICHE

Messaggioda Paolo Gros » 09/02/2015, 12:16

mi pare corretto
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.