TARES compensazione tra quota comune e maggiorazione?

TARES compensazione tra quota comune e maggiorazione?

Messaggioda MarcoT » 04/02/2015, 12:11

Ns. programma ha elaborato di massa solleciti TARES 2013.
In alcuni casi il contribuente si è sbagliato ed ha versato l'importo dovuto complessivo ma, ad esempio, ha invertito codici oppure ha versato tutto come maggiorazione o tutto come quota comune.
In tali casi è uscito comunque sollecito. Contribuente ovviamente non ha pagato: avendo pagato tutto, sostiene che sta a Comune compensare. In effetti.. è assurdo chiedere integrazione maggiorazione per poi rimborsare quota comunale eccedente.. nel caso inverso dovrebbe chiedere rimborso a Stato per maggiorazione eccedente?. Vorremmo fare compensazione noi, ma troviamo normativa in merito. Come posso fare?
MarcoT
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/01/2015, 13:50

Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 36 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.