Accertamento TARSU per omessa denuncia e termine decadenza

Accertamento TARSU per omessa denuncia e termine decadenza

Messaggioda stefanodem » 23/01/2015, 13:14

Buongiorno a tutti e grazie per l'esperienza e la professionalità che mettete a disposizione di tutti!
Sul vecchio forum ho letto questa discussione che riguarda da vicino il mio problema : http://www.paologros.net/t19648-prescrizione-tarsu-2007

Non mi è chiaro il discorso sulla decorrenza del termine quinquennale per spiccare avviso di accertamento ex art. 1 comma 161 l. finanziaria 2007. Perchè lo stesso termine decorre dal 20 gennaio dell'anno di imposta successivo a quello accertato? Seguendo questo ragionamento in relazione miei avvisi di accertamento, notificati ad inizio 2015, il Comune sarebbe decaduto solo con riferimento all'anno d'imposta 2008 (dal 2009 in poi bisogna pagare)?
Grazie a chi risponderà! :)
stefanodem
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/01/2015, 13:02

Re: Accertamento TARSU per omessa denuncia e termine decaden

Messaggioda Paolo Gros » 23/01/2015, 13:32

dal 20 gennaio dell'anno di imposta successivo a quello accertato
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Accertamento TARSU per omessa denuncia e termine decaden

Messaggioda stefanodem » 05/02/2015, 13:29

Paolo Gros ha scritto:dal 20 gennaio dell'anno di imposta successivo a quello accertato


Oggi mi sono recato agli uffici comunali perchè convinto che fossero decaduti dalla potestà di accertamento relativamente al 2008: mi è stato detto che la data di notifica al contribuente è relativa alla decorrenza dei termini per impugnare, mentre per il rispetto dei termini di decadenza rileva la data in cui hanno consegnato il plico alle poste...
Possibile? :(
stefanodem
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/01/2015, 13:02

Re: Accertamento TARSU per omessa denuncia e termine decaden

Messaggioda Paolo Gros » 05/02/2015, 13:33

correttisimo
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: NAPOLEONE e 16 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.