IMU E TASI SU QUOTA IMMOBILE IPOTECATO

IMU E TASI SU QUOTA IMMOBILE IPOTECATO

Messaggioda ABRUZZO » 21/01/2015, 17:44

Vorrei porRE una domanda riguardo le Imposte Imu e Tasi con riferimento ad un immobile di cui una parte dell'usufrutto è stato ceduto con sentenza del Tribunale Civile da un coniuge all'altro coniuge (quest'ultimo già possessore di un'altra quota di usufrutto).
Solo successivamente si è venuti a conoscenza che, precedentemente alla cessione con sentenza di cui sopra, la proprietà ceduta risultava in realtà già ipotecata e soggetta ad espropriazione immobiliare.
Tant'è che la cessione della quota di usufrutto non si è a tutt'oggi perfezionata.
Il mio cliente può pagare l'Imu e la Tasi solo relativamente alla sua quota di usufrutto o deve pagare anche per la quota cedutagli dal coniuge ma risultata precedentemente ipotecata e soggetta ad espropriazione immobiliare, tanto che ad oggi sono tutt'ora in corso i tentativi di vendita della suddetta quota?
ABRUZZO
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 08/01/2015, 10:46

Re: IMU E TASI SU QUOTA IMMOBILE IPOTECATO

Messaggioda lucio guerra » 21/01/2015, 20:24

la risposta è contenta nella domanda

--- Tant'è che la cessione della quota di usufrutto non si è a tutt'oggi perfezionata...
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6534
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: PerTributi e 34 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.