COSAP

COSAP

Messaggioda QUIQUO » 18/04/2015, 7:40

Aiuto. Di cosap so poco perchè ho pochissimi contribuenti fissi (Enel, Telecom, ecc.) Tra questi c'è l'azienda erogatrice del Gas da circa 15 anni. Dal 2014 è stata assorbita da una grande azienda nazionale e non hanno + pagato la Cosap. Ho tentato vari solleciti via e-mail e telefono, ma è come perdersi in un ginepraio di passaggi di telefonate. Non si riesce a parlare con un Ragionier Fantozzi, ma solo con callcenteristi che ti dicono 100 cose diverse. Vorrei far partire l'accertamento ma non so bene come fare. Qualcuno ha un modello o sa dirmi se può essere simile a quelli che si fanno per Imu o Tari? E dopo, posso eventualmente emettere ruolo coattivo? Scusate se è una domanda scema ... faccio solo + quelle.
Grazie
QUIQUO
 

Re: COSAP

Messaggioda Paolo Gros » 20/04/2015, 7:31

verifica il tuo regolamento Cosap ma in ogni caso essendo entrata extratributaria provvedi ad avviso di accertamento ed a sanzione con conseguente decreto ingiuntivo e coazione in caso di inadempimento
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.