Pagina 1 di 1

ACCERTAMENTO TARI OMESSA DICHIARAZIONE

MessaggioInviato: 29/11/2023, 9:32
da annama
Buongiorno a tutti,
ho provveduto ad accertare una utenza NON domestica, per omessa dichiarazione TARI, a seguito di loro istanza in autotutela, il legale della società ha chiesto di rettificare la superficie accertata a fronte di una perizia del CTU che stabiliva una superficie inferiore a quella accertata.
Abbiamo accolto l'istanza e rielaborato l'accertamento, ora sempre il legale chiede che gli vengano applicate le riduzioni per rifiuti speciali oltre che la riduzione COVID.

Posto che per i rifiuti speciali l'istanza verrà respinta considerata l'omessa dichiarazione, per il COVID, cosa devo fare?

Mi sembra un controsenso che mi si chieda la riduzione a fronte di una omessa dichiarazione.

Re: ACCERTAMENTO TARI OMESSA DICHIARAZIONE

MessaggioInviato: 29/11/2023, 21:16
da Kaleb
Nessuna riduzione per rifiuti speciali è accordabile, posto che, non avendo presentato dichiarazione originaria, non ha di conseguenza neanche evidenziato nei termini regolamentari le superfici interessate né dimostrato negli stessi termini i quantitativi delle frazioni mercelogiche interessate.
Per il Covid dipende se il vostro regolamento o la delibera tariffaria prevedeva degli automatismi oggettivi su base categoriale oppure implicava una dichiarazione / dimostrazione di minore produzione di rifiuti.