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TARI tavolini all'aperto uso stagionale

MessaggioInviato: 19/10/2023, 16:48
da Francy Bi
Buongiorno colleghi, una domanda da porvi.
Un ristoratore ha omesso di effettuare denuncia di inizio occupazione relativa a tavoli all'aperto che vengono allestiti nel periodo estivo, da giugno a settembre. Ora vorrei effettuare un accertamento per mancata denuncia e versamento. Il regolamento comunale parla del tributo giornaliero, da applicare nel caso di occupazione temporanea per periodo inferiore a 183 giorni. Sarebbe quindi il mio caso. Il comma esplica che la tariffa giornaliera è fissata nella misura di 1/365 della tariffa annuale del tributo, maggiorata del 50%. Nel PEF comunale però non è stata approvata la tassa per questo tipo di occupazione temporanea: posso applicarla ugualmente oppure faccio riferimento solamente alla tassa relativa alla categoria ristorante, calcolando il dovuto sui soli 4 mesi estivi?
Grazie per il vostro aiuto.
Buon lavoro a tutti.

Re: TARI tavolini all'aperto uso stagionale

MessaggioInviato: 19/10/2023, 20:18
da Kaleb
Io applicherei la tariffa ordinaria ristorazione come determinata nella delibera consiliare tariffaria per i 4 mesi di occupazione "stagionale". Applicare una tariffa non approvata può esporre a contenzioso dall'esito rischioso..

Re: TARI tavolini all'aperto uso stagionale

MessaggioInviato: 20/10/2023, 9:16
da Francy Bi
Kaleb ha scritto:Io applicherei la tariffa ordinaria ristorazione come determinata nella delibera consiliare tariffaria per i 4 mesi di occupazione "stagionale". Applicare una tariffa non approvata può esporre a contenzioso dall'esito rischioso..


Perfetto, come pensavo. Grazie mille buon lavoro.