compensazioni debiti crediti PA

compensazioni debiti crediti PA

Messaggioda barberi frandanisa » 09/04/2015, 11:11

Buongiorno Paolo ti chiedo chiarimenti in merito ad una richiesta pervenutoci da un contribuente il quale chiede la compensazione debiti crediti, così come previsto dalla legge di stabilità.Lo stesso risulta essere creditore nei confronti di questo Ente, poiché ha emesso fatture per fornitura materiale non ancora pagate dall'ufficio competente (Ufficio Ragioneria) ,e debitore nei confronti dell'ufficio Tributi per riguardo accertamenti e ingiunzioni fiscali ICI e imposta imu non versata ad oggi. Si può concedere la compensazione ????
grazie
barberi frandanisa
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/01/2015, 13:31

Re: compensazioni debiti crediti PA

Messaggioda lucio guerra » 09/04/2015, 11:34

con il consenso del debitore/creditore su apposito atto amministrativo comunale che riporta in maniera chiara il proprio assenso alla regolazione contabile ..... personalmente lo farei.... potendo in tal modo andare incontro alla volontà esplicita del debitore/creditore e della necessità/possibilità del comune di veder saldato il proprio credito tributario
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.