Regolamento agevolazione covid19

Re: Regolamento agevolazione covid19

Messaggioda enricasca » 03/07/2020, 23:28

Taikan, grazie mille.
enricasca
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 20/01/2015, 13:37

Re: Regolamento agevolazione covid19

Messaggioda Nada » 06/07/2020, 13:50

Buongiorno a tutti,
premetto che di solito non mi occupo di queste cose ma in emergenza la patata bollente tocca a me.

Ho letto con interesse le vostre risposte e la nota IFEL di aprile.

visto che devo risolvere la questione ma non ne ho le competenze, vi chiedo un consiglio su come agire
Abbiamo già approvato ad aprile le tariffe TARI, copia di quelle 2019.
Delibera già pubblicata anche sul MEF.

Ora mi trovo a dover recepire le riduzioni/agevolazioni decise dall'amministrazione (è già stata fata delibera di variazione bilancio per le minori entrate).

A quanto ho letto IFEL diceva di inserirle nella Delibera di approvazione e non in quella del Regolamento.

Qui leggo invece di fare delibera di modifica al Regolamento, senza necessariamente modificare il Regolamento ma lasciare la disposizione solo nel deliberato della Giunta.

Corretto?

Può essere fatta di Giunta? (Va poi ratificata dal consiglio?)
Ci và il parere del Revisore, giusto?

grazie a chi vorrà aiutarmi a salvarmi
Nada
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 10/02/2015, 17:18

Re: Regolamento agevolazione covid19

Messaggioda MICOL » 06/07/2020, 14:53

enricasca ha scritto:Buonasera, vi riformulo la domanda, per fugare ogni dubbio, se potete aiutarmi. Il comma 660 prevede il limite del 7% per le agevolazioni, ma quest'anno per l'agevolazione covid è possibile superare questo limite, dato che in via eccezionale è possibile utilizzare l'avanzo e quindi non solo attingere dalla fiscalità dell'Ente. E' giusto questo ragionamento?



non penso sia possibile utilizzare l'avanzo per finanziare le agevolazioni Covid a favore delle utenze non domestiche

mi chiedevo però se si possa usare il fondo per l'esercizio delle funzioni fondamentali che è stato attribuito ai comuni per sopperire alle minori entrate, cosa ne pensate?
MICOL
 
Messaggi: 942
Iscritto il: 12/01/2015, 10:25

Re: Regolamento agevolazione covid19

Messaggioda davide79 » 07/07/2020, 8:01

Nada ha scritto:Buongiorno a tutti,
premetto che di solito non mi occupo di queste cose ma in emergenza la patata bollente tocca a me.

Ho letto con interesse le vostre risposte e la nota IFEL di aprile.

visto che devo risolvere la questione ma non ne ho le competenze, vi chiedo un consiglio su come agire
Abbiamo già approvato ad aprile le tariffe TARI, copia di quelle 2019.
Delibera già pubblicata anche sul MEF.

Ora mi trovo a dover recepire le riduzioni/agevolazioni decise dall'amministrazione (è già stata fata delibera di variazione bilancio per le minori entrate).

A quanto ho letto IFEL diceva di inserirle nella Delibera di approvazione e non in quella del Regolamento.

Qui leggo invece di fare delibera di modifica al Regolamento, senza necessariamente modificare il Regolamento ma lasciare la disposizione solo nel deliberato della Giunta.

Corretto?

Può essere fatta di Giunta? (Va poi ratificata dal consiglio?)
Ci và il parere del Revisore, giusto?

grazie a chi vorrà aiutarmi a salvarmi



Rimanendo convinto che tale disposizione vada inserita direttamente nel regolamento e non solo del deliberato, ma rispettando altre vedute di opinioni, in ogni caso la competenza è del Consiglio Comunale, con parere dei revisori e pubblicazione sul portale del MEF
davide79
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 08/01/2015, 18:22

Precedente

Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron