Pagina 2 di 2

Re: Giunta esenzioni TARI temp. periodo di chiusura attivit

MessaggioInviato: 29/05/2020, 9:25
da tributando
scusate, ma mi sorge un dubbio: nel caso in cui l'ente decida di accordare riduzioni o esenzioni per il periodo di chiusura delle attività (non esenzioni "in più", ma solo quelle da delibera Arera 158/2020) senza finanziamento con bilancio, è sufficiente che venga specificato nella delibera C.C. di definizione delle aliquote 2020, giusto?
Non è obbligatorio indicarlo nel Regolamento Tari, data la temporaneità della cosa, vero?
Grazie.

Re: Giunta esenzioni TARI temp. periodo di chiusura attivit

MessaggioInviato: 29/05/2020, 9:47
da mafalda rossi
tributando ha scritto:scusate, ma mi sorge un dubbio: nel caso in cui l'ente decida di accordare riduzioni o esenzioni per il periodo di chiusura delle attività (non esenzioni "in più", ma solo quelle da delibera Arera 158/2020) senza finanziamento con bilancio, è sufficiente che venga specificato nella delibera C.C. di definizione delle aliquote 2020, giusto?
Non è obbligatorio indicarlo nel Regolamento Tari, data la temporaneità della cosa, vero?
Grazie.


le carichi su tutta la platea dei contribuenti seguendo quanto ha esplicitato ARERA con la delibera 181?

Re: Giunta esenzioni TARI temp. periodo di chiusura attivit

MessaggioInviato: 29/05/2020, 10:01
da tributando
mafalda rossi ha scritto:
tributando ha scritto:scusate, ma mi sorge un dubbio: nel caso in cui l'ente decida di accordare riduzioni o esenzioni per il periodo di chiusura delle attività (non esenzioni "in più", ma solo quelle da delibera Arera 158/2020) senza finanziamento con bilancio, è sufficiente che venga specificato nella delibera C.C. di definizione delle aliquote 2020, giusto?
Non è obbligatorio indicarlo nel Regolamento Tari, data la temporaneità della cosa, vero?
Grazie.


le carichi su tutta la platea dei contribuenti seguendo quanto ha esplicitato ARERA con la delibera 181?


ahimè si... da disposizioni.

Re: Giunta esenzioni TARI temp. periodo di chiusura attivit

MessaggioInviato: 29/05/2020, 13:30
da lucio guerra
si tratta di norma regolamentare, quindi va riportata nel regolamento oppure nel testo delle delibera di consiglio con valore regolamentare