Pagina 1 di 1

Portale Federalismo Fiscale.

MessaggioInviato: 09/04/2020, 8:18
da Mecmonica
Buongiorno a tutti.
Ho la necessità di chiedere Vs cortese parere circa un mio dubbio relativo al Portale del Federalismo Fiscale:
il Dipartimento delle Finanze ha emanato una recentissima nota con la quale dice di ritenere di "modificare la procedura con cui gli Enti Locali richiedono la creazione dell'utenza per i propri amministratori locali" e che "la modifica alla procedura diverrà operativa nella settimana dal 6 al 10 aprile p.v."
Ora, il mio dubbio è questo: ma per gli amministratori locali "vecchi", già inseriti, è necessario fornire copia di un documento di identità? O solo per quelli che ex novo devono essere inseriti, nel rispetto ovviamente delle soglie attribuite a ciascuna struttura?

Se l'inserimento della carta d'identità vale anche per gli amministratori già censiti, l'inserimento va eseguito entro il 10 di aprile?

Vi ringrazio anticipatamente per le Vs risposte e … buona giornata.

Re: Portale Federalismo Fiscale.

MessaggioInviato: 09/04/2020, 11:49
da trombetta
....ho parlato proprio ieri con il numero verde, perché anch'io avevo gli stessi dubbi.
Mi hanno espressamente dichiarato, che la nuova procedura di abilitazione è riferita solo "a nuovi amministratori", i "vecchi" già censiti non devono fare niente.

Re: Portale Federalismo Fiscale.

MessaggioInviato: 09/04/2020, 12:10
da Mecmonica
Grazie Trombetta per la risposta.
Anch'io stamane ho telefonato al numero verde (2 volte a dire la verità, perché una collega di un comune vicino ha ricevuto dalla telefonata effettuata al numero verde una risposta direi… vaga), quindi ho fatto "l'indiana" e ho richiamato per la seconda volta: praticamente non no quasi fatto a tempo finire la domanda, che la Signora del numero verde (mi sono segnata il suo numero!) mi ha risposto che la procedura vale per i nuovi amministratori, mentre per i "vecchi" già censiti non si deve fare nulla.
Buona giornata a tutti e grazieeee.

Re: Portale Federalismo Fiscale.

MessaggioInviato: 09/04/2020, 14:51
da lucio guerra
confermo

tra l'altro al telefono non si sentiva nulla, molto male e a tratti, gli ho chiesto di cambiare telefono, mi ha risposto che non hanno telefono ma rispondono tramite internet, gli ho detto che dovrebbero far controllare il collegamento