Portale Federalismo Fiscale.

Portale Federalismo Fiscale.

Messaggioda Mecmonica » 09/04/2020, 8:18

Buongiorno a tutti.
Ho la necessità di chiedere Vs cortese parere circa un mio dubbio relativo al Portale del Federalismo Fiscale:
il Dipartimento delle Finanze ha emanato una recentissima nota con la quale dice di ritenere di "modificare la procedura con cui gli Enti Locali richiedono la creazione dell'utenza per i propri amministratori locali" e che "la modifica alla procedura diverrà operativa nella settimana dal 6 al 10 aprile p.v."
Ora, il mio dubbio è questo: ma per gli amministratori locali "vecchi", già inseriti, è necessario fornire copia di un documento di identità? O solo per quelli che ex novo devono essere inseriti, nel rispetto ovviamente delle soglie attribuite a ciascuna struttura?

Se l'inserimento della carta d'identità vale anche per gli amministratori già censiti, l'inserimento va eseguito entro il 10 di aprile?

Vi ringrazio anticipatamente per le Vs risposte e … buona giornata.
Mecmonica
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/01/2015, 9:44

Re: Portale Federalismo Fiscale.

Messaggioda trombetta » 09/04/2020, 11:49

....ho parlato proprio ieri con il numero verde, perché anch'io avevo gli stessi dubbi.
Mi hanno espressamente dichiarato, che la nuova procedura di abilitazione è riferita solo "a nuovi amministratori", i "vecchi" già censiti non devono fare niente.
trombetta
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/01/2015, 10:14

Re: Portale Federalismo Fiscale.

Messaggioda Mecmonica » 09/04/2020, 12:10

Grazie Trombetta per la risposta.
Anch'io stamane ho telefonato al numero verde (2 volte a dire la verità, perché una collega di un comune vicino ha ricevuto dalla telefonata effettuata al numero verde una risposta direi… vaga), quindi ho fatto "l'indiana" e ho richiamato per la seconda volta: praticamente non no quasi fatto a tempo finire la domanda, che la Signora del numero verde (mi sono segnata il suo numero!) mi ha risposto che la procedura vale per i nuovi amministratori, mentre per i "vecchi" già censiti non si deve fare nulla.
Buona giornata a tutti e grazieeee.
Mecmonica
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/01/2015, 9:44

Re: Portale Federalismo Fiscale.

Messaggioda lucio guerra » 09/04/2020, 14:51

confermo

tra l'altro al telefono non si sentiva nulla, molto male e a tratti, gli ho chiesto di cambiare telefono, mi ha risposto che non hanno telefono ma rispondono tramite internet, gli ho detto che dovrebbero far controllare il collegamento
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6534
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.