RISCHIA DI SALTARE TUTTO

Re: RISCHIA DI SALTARE TUTTO

Messaggioda ROMEO14 » 23/03/2020, 17:44

Mi auguro che almeno per quest'anno vengano sospesi tutti i tributi locali comprese le addizionali.
Una semplice operazione puo' essere quella di ordinare alle banche di trasferire, come già fatto in passato, 1000 miliardi sul conto della Banca D'Italia, prelevandoli da chi ha conti superiori a 100.000,00 euro e da restituire tramite BOT al 1% in 20 anni.
Alla faccia della UE che tanto è ormai defunta.
ROMEO14
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 20/08/2017, 14:28

Re: RISCHIA DI SALTARE TUTTO

Messaggioda lucio guerra » 23/03/2020, 19:58

rilancio da dove sono partito

...ma come pensate che possano pagare imu e tari tutte le attività produttive e commerciali

questa è una catastrofe sociale ed economica che ci porteremo dietro almeno per 2 anni, oltre tutte le persone anziane che lasceremo morte sul campo di battaglia perchè di una guerra stiamo parlando che non avrei mai pensato di vedere e di far vivere ai miei figli
[b]i comuni incasseranno il 50% dei tributi, previsione di ottimismo, gli avvisi di accertamento soprattutto per le attività produttive e commerciali non li pagherà nessuno, molta gente perderà il posto di lavoro e quindi tirate voi le somme


penso che sia il più grande disastro sociale e poi lo sarà economico dopo la guerra, e non so proprio come e se ne usciremo

aiutiamo chi ha bisogno e diamo le giuste priorità che non sono i tributi oppure il nostro lavoro d'ufficio

lo stato dovrà farsi carico di tutto, non vedo altra soluzione, fino alla fine dell'emergenza
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: RISCHIA DI SALTARE TUTTO

Messaggioda bio-tasse » 23/03/2020, 21:12

]aiutiamo chi ha bisogno e diamo le giuste priorità che non sono i tributi oppure il nostro lavoro d'ufficio[/u
CONCORDO pienamente non vi è ARERA o TRIBUTI o IFEL che tenga, oggi le priorità siamo noi, le nostre famiglie, in due semplici parole LE PERSONE. Che poi si organizzino webinar su ARERA e 443, 444, 445, 446 e chi più ne ha più ne metta mi lascia a dir poco esterefatto e perplesso. La crisi produrrà un "vuoto" economico ma non sarebbe il problema più grave se accanto ad esso invece si avrà la chance di un "risorgimento" morale tanto importante e vitale a questo Paese.
bio-tasse
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/03/2015, 13:20

Precedente

Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ullifa e 25 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.