QUESTIONARIO ARERA

Re: QUESTIONARIO ARERA

Messaggioda Kaleb » 18/02/2020, 16:11

Potrebbero essere irrogate dall'Autorità delle sanzioni per non ottemperanza del termine (il condizionale è d'obbligo), dato che allo stato si può escludere un'ulteriore proroga..
Lascio lì un'osservazione (che puoi cogliere o meno): poiché sicuramente i server dell'Arera ora sono intasati(e io ho caricato i file alle 7 di mattina giorni fa), se vuoi escludere radicalmente conseguenze resta l'extrema ratio di spedirlo a un orario non d'ufficio (leggi: non dall'ufficio).. ;) P.S. per la cronaca: le sanzioni comminabili da parte dell'Arera vanno da poche migliaia di euro a 154 milioni circa..
Kaleb
 
Messaggi: 1171
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56

Re: QUESTIONARIO ARERA

Messaggioda lucio guerra » 18/02/2020, 16:22

direi di non creare ai colleghi pensieri oltre il dovuto, indicando somme spropositate (a mio avviso) per l'adempimento

P.S. per la cronaca: le sanzioni comminabili da parte dell'Arera vanno da poche migliaia di euro a 154 milioni circa..
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: QUESTIONARIO ARERA

Messaggioda Kaleb » 18/02/2020, 16:29

Lucio, indubbiamente sono spropositate, ma quello è il massimo edittale (che non credo verrà mai irrogato per violazioni del genere, perché violerebbe il principio di proporzionalità delle sanzioni amministrative pecuniarie), ma bisogna essere consci che ci potrebbero essere delle conseguenze pregiudizievoli in caso di inottemperanza alle sue disposizioni. Purtroppo pare che l'Autorità sia qui per rimanere e dovremo averci a che fare sempre di più: è una triste quanto matematica realtà, tanto vale conviverci con il minimo possibile di disagio ;)
Kaleb
 
Messaggi: 1171
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56

Re: QUESTIONARIO ARERA

Messaggioda Ortensia » 13/03/2020, 12:41

Qualcuno, per cortesia, puo' passarmi un fac simile di relazione da poter adattare. Grazie
Ortensia
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/02/2020, 20:10

Precedente

Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.