Notifica avviso di accertamento tributario a società

Notifica avviso di accertamento tributario a società

Messaggioda LION » 11/12/2019, 15:14

Quali sono secondo Voi le modalità più corrette per procedere alla notifica di un avviso di accertamento tributario a una società, per evitare contestazioni

1) Notifica tramite pec all’indirizzo reperibile sul sito ini-pec dell'atto firmato digitalmente (in questo caso non notifico niente di cartaceo oppure per scrupolo posso fare anche la notifica del cartaceo tramite raccomandata ar)?

2) Notifica del cartaceo con raccomandata AR alla società presso la sua sede legale e anche al legale rappresentante presso la sua residenza?

3) Notifica del cartaceo tramite A.G. alla sede della società presso la sua sede legale e al legale rappresentante presso la sua residenza?

Grazie.
LION
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 04/04/2017, 21:13

Re: Notifica avviso di accertamento tributario a società

Messaggioda Kaleb » 11/12/2019, 18:42

Verifica con visura camerale e con inipec l'attuale persistente esistenza dell'indirizzo pec. Firma digitale del funzionario e attestazione di conformità all'originale digitale dell'atto e spedizione via pec. Verifica corretta accettazione e consegna del messaggio spedito con allegati da parte dei gestori pec. Artt. 2 e 6 C.A.D. di cui al D.Lgs. 82/2005 (solo se c'è mancata consegna c'è una procedura più articolata)
Kaleb
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.