Agevolazione IMU

Agevolazione IMU

Messaggioda brizio » 28/11/2019, 22:27

Quesito: il comune Delibera un’agevolazione IMU su I fabbricati D, azzerando la sua quota qualora il soggetto passivo(proprietà) coincide con l’attività esercitata nel fabbricato, e in delibera è specificato che questa agevolazione può essere ottenuta solo previa presentazione di dichiarazione di notorietà(autocertificazione) che attesti l’utilizzo ad uso produttivo dello stesso soggetto passivo. Se il proprietario/utilizzatore non presenta questa autocertificazione nei tempi previsti dalla delibera può pagare comunque con l’agevolazione solo l’aliquota del 7,6 allo stato? O deve pagare il 10,6?
Spero di essermi spiegato bene e vi ringrazio anticipatamente
brizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/04/2015, 19:26

Re: Agevolazione IMU

Messaggioda AsproMonte » 29/11/2019, 10:09

Io mi terrei legato al termine di legge di presentazione della denuncia IMU (quello che oggi è il 30 giugno dell'anno successivo) ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.