INCENTIVI ICI

INCENTIVI ICI

Messaggioda jessica21 » 16/03/2015, 9:38

Cari colleghi,
ho bisogno di un vostro parere sulla seguente questione che sta davvero diventando complicata da gestire.
L’ufficio tributi del nostro comune, a seguito di un insolito e notevole ICI annualità pregresse ha diritto, coì come stabilito da regolamento comunale, ad una percentuale sull’incassato.
Fin qui tutto bene, la volontà dell’amministrazione e del segretario comunale è quella di riconoscere questo importo all’ufficio ma….. il segretario comunale, facendo riferimento alla deliberazione della Corte dei Conti – Sezioni riunite di controllo n. 51/2011 del 4 ottobre 2011, sostiene che le risorse che alimentano il fondo derivanti dal recupero dell’ICI o da contratti di sponsorizzazione devono essere computate ai fini della determinazione del tetto di spesa posto al fondo per la contrattazione integrativa dall’art. 9, comma 2-bis, in quanto, a differenza delle risorse destinate ai progettisti interni e agli avvocati comunali/provinciali sono potenzialmente destinabili alla generalità dei dipendenti dell’ente attraverso lo svolgimento della contrattazione integrativa. ( in altre parole vuole decurtare dal fondo che è destinato a tutti i dipendenti anche gli importi ICI).

Problema: l’incentivo ICI supera l’importo del fondo. Questo significa che per tutti gli altri colleghi non vi sarebbe più alcun importo.


Ho letto anche altre deliberazioni della corte dei conti in senso contrario ovvero che l’importo degli incentivi si autoalimenta con gli incassi ICI senza essere pertanto “preso” dal fondo…nei vostri comuni come vi comportate?
Grazie per l’aiuto
jessica21
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/03/2015, 13:04

Re: INCENTIVI ICI

Messaggioda Paolo Gros » 16/03/2015, 9:49

il vostro segretario ha ragione sono esclusi dal limite solo la ex mwerloni e l'avvocatura ma non L'EX iCI
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: INCENTIVI ICI

Messaggioda jessica21 » 16/03/2015, 9:59

Quindi questo significa che a tutti gli altri dipendenti non verrà riconosciuto nulla?.... non mi sembra giusto.
Vi sono altre soluzioni?
jessica21
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/03/2015, 13:04

Re: INCENTIVI ICI

Messaggioda Paolo Gros » 16/03/2015, 10:05

sar' pure ingiusto ma questa e' la norma
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: INCENTIVI ICI

Messaggioda lucio guerra » 16/03/2015, 17:19

sinceramente non ho mai ritenuto giusto gli incentivi ... ma questa è opinione personale
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: INCENTIVI ICI

Messaggioda ullifa » 16/03/2015, 18:17

..ma nel 2015 non sono venuti meno i limiti dell'art.9 con la finanziaria ?

Rimane pero il limite della spesa del paersonale, da cui a mio avviso si puo aumentare il fondo ma nei limiti della spesa dle personale
ullifa
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.