Pagina 1 di 1

cessazione utenza idrica

MessaggioInviato: 12/03/2015, 14:34
da Michelle
Buongiorno a tutto il forum, ho bisogno del VS aiuto per una situazione piuttosto ingarbugliata riguardante la disdetta di un contratto di fornitura idrica. un signore fitta un immobile a una signora, quest'ultima non provvede alla voltura del contatore idrico che resta dunque intestato al proprietario. Di recente i rapporti tra i due sono incrinati, e il proprietario venuto a conoscenza della mancata voltura del contatore, chiede in forma scritta la cessazione dell'utenza idrica a lui intestata. Ora, la signora inquilina ci fa scrivere da un legale chiedendo il ripristino dell'erogazione dell'acqua, trattandosi di bene essenziale. Cosa ne pensate? Il proprietario, nonchè intestatario dell'utenza idrica, aveva tutto il diritto di chiedere la cessazione??? E l'Ufficio ha correttamente eseguito la suggellazione del contatore?????? Grazie per i vostri pareri!!!!!! :roll: :cry:

Re: cessazione utenza idrica

MessaggioInviato: 13/03/2015, 8:23
da Paolo Gros
devi chiarire se scrivi quale utente o privato od operatore di ente klocale

Re: cessazione utenza idrica

MessaggioInviato: 13/03/2015, 9:57
da antonio satriano
Michelle ha scritto:Buongiorno a tutto il forum, ho bisogno del VS aiuto per una situazione piuttosto ingarbugliata riguardante la disdetta di un contratto di fornitura idrica. un signore fitta un immobile a una signora, quest'ultima non provvede alla voltura del contatore idrico che resta dunque intestato al proprietario. Di recente i rapporti tra i due sono incrinati, e il proprietario venuto a conoscenza della mancata voltura del contatore, chiede in forma scritta la cessazione dell'utenza idrica a lui intestata. Ora, la signora inquilina ci fa scrivere da un legale chiedendo il ripristino dell'erogazione dell'acqua, trattandosi di bene essenziale. Cosa ne pensate? Il proprietario, nonchè intestatario dell'utenza idrica, aveva tutto il diritto di chiedere la cessazione??? E l'Ufficio ha correttamente eseguito la suggellazione del contatore?????? Grazie per i vostri pareri!!!!!! :roll: :cry:

Ora, la signora inquilina ci fa scrivere da un legale chiedendo il ripristino dell'erogazione dell'acqua.
l'Ufficio ha correttamente eseguito la suggellazione del contatore, essendo stata eseguita su richiesta del titolare del contratto.. La signora non vanta diritti non essendo titolare di contratto per erogazione idrica. Al legale va risposto in questo senso indicando che per dar corso alla fornitura è necessaria la richiesta di riattivazione. Quanto detto è senz'altro desumibile dal regolamento del servizio idrico.