cessazione utenza idrica

cessazione utenza idrica

Messaggioda Michelle » 12/03/2015, 14:34

Buongiorno a tutto il forum, ho bisogno del VS aiuto per una situazione piuttosto ingarbugliata riguardante la disdetta di un contratto di fornitura idrica. un signore fitta un immobile a una signora, quest'ultima non provvede alla voltura del contatore idrico che resta dunque intestato al proprietario. Di recente i rapporti tra i due sono incrinati, e il proprietario venuto a conoscenza della mancata voltura del contatore, chiede in forma scritta la cessazione dell'utenza idrica a lui intestata. Ora, la signora inquilina ci fa scrivere da un legale chiedendo il ripristino dell'erogazione dell'acqua, trattandosi di bene essenziale. Cosa ne pensate? Il proprietario, nonchè intestatario dell'utenza idrica, aveva tutto il diritto di chiedere la cessazione??? E l'Ufficio ha correttamente eseguito la suggellazione del contatore?????? Grazie per i vostri pareri!!!!!! :roll: :cry:
Michelle
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/01/2015, 18:59

Re: cessazione utenza idrica

Messaggioda Paolo Gros » 13/03/2015, 8:23

devi chiarire se scrivi quale utente o privato od operatore di ente klocale
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: cessazione utenza idrica

Messaggioda antonio satriano » 13/03/2015, 9:57

Michelle ha scritto:Buongiorno a tutto il forum, ho bisogno del VS aiuto per una situazione piuttosto ingarbugliata riguardante la disdetta di un contratto di fornitura idrica. un signore fitta un immobile a una signora, quest'ultima non provvede alla voltura del contatore idrico che resta dunque intestato al proprietario. Di recente i rapporti tra i due sono incrinati, e il proprietario venuto a conoscenza della mancata voltura del contatore, chiede in forma scritta la cessazione dell'utenza idrica a lui intestata. Ora, la signora inquilina ci fa scrivere da un legale chiedendo il ripristino dell'erogazione dell'acqua, trattandosi di bene essenziale. Cosa ne pensate? Il proprietario, nonchè intestatario dell'utenza idrica, aveva tutto il diritto di chiedere la cessazione??? E l'Ufficio ha correttamente eseguito la suggellazione del contatore?????? Grazie per i vostri pareri!!!!!! :roll: :cry:

Ora, la signora inquilina ci fa scrivere da un legale chiedendo il ripristino dell'erogazione dell'acqua.
l'Ufficio ha correttamente eseguito la suggellazione del contatore, essendo stata eseguita su richiesta del titolare del contratto.. La signora non vanta diritti non essendo titolare di contratto per erogazione idrica. Al legale va risposto in questo senso indicando che per dar corso alla fornitura è necessaria la richiesta di riattivazione. Quanto detto è senz'altro desumibile dal regolamento del servizio idrico.
Antonio Satriano - e-mail - hsatria@tin.it
Avatar utente
antonio satriano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 07/01/2015, 9:19


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.