Dubbio annualità accertabili tares/tari

Dubbio annualità accertabili tares/tari

Messaggioda naulaka » 21/03/2019, 16:17

Premessa:
Nel 2013 nel mio Comune abbiamo applicato la TARES e nel nostro regolamento è stato indicato: “ la dichiarazione iniziale deve essere presentata al Comune entro 60 giorni dal fatto che ne determina l’obbligo, utilizzando gli appositi moduli messi a disposizione degli interessati. La dichiarazione ha effetto anche per gli anni successivi qualora non si verificano modificazioni dei dati dichiarati da cui consegua un diverso ammontare del tributo.”
Dal 2014 applicando la IUC con la tari il regolamento prevedeva:” i soggetti passivi presentano la dichiarazione entro il termine del 30 giugno dell’anno successivo alla data di inizio del possesso o della detenzione dei locali e delle aree assoggettabili al tributo.”
Dal 2009 un contribuente è residente in una abitazione con la famiglia. Non ha mai presentato la denuncia per la tassa rifiuti.
Quindi, dovendo predisporre gli avvisi per omessa denuncia per gli anni accertabili, dovrò partire dal 2014 e non dal 2013. Chiedo confermo di quanto scritto. grazie
naulaka
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/01/2015, 14:30

Re: Dubbio annualità accertabili tares/tari

Messaggioda lucio guerra » 21/03/2019, 17:05

confermo
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.