Pagina 1 di 1

Slittamento data fissata dal regolamento

MessaggioInviato: 23/01/2019, 9:35
da mafalda rossi
Il regolamento IUC prevede ai fini della presentazione di alcune domande per agevolazioni come termine "entro e non oltre il ". Per far slittare la data è sufficiente una deliberazione di Giunta, oppure è più corretta la delibera di Consiglio, trattandosi di termine perentorio stabilito da norma approvata con atto consiliare, e pertanto dovendo, a mio modesto parere, modificare il regolamento passare in Consiglio?

grazie

Re: Slittamento data fissata dal regolamento

MessaggioInviato: 23/01/2019, 10:09
da decima
mafalda rossi ha scritto:Il regolamento IUC prevede ai fini della presentazione di alcune domande per agevolazioni come termine "entro e non oltre il ". Per far slittare la data è sufficiente una deliberazione di Giunta, oppure è più corretta la delibera di Consiglio, trattandosi di termine perentorio stabilito da norma approvata con atto consiliare, e pertanto dovendo, a mio modesto parere, modificare il regolamento passare in Consiglio?

grazie


principio di diritto amministrativo: le modifiche ad un atto possono essere adottate solo dall'organo che ha adottato il provvedimento iniziale, a meno che nello stesso provvedimento è stata prevista la possibilità modificatoria da parte di un altro organo.

Re: Slittamento data fissata dal regolamento

MessaggioInviato: 23/01/2019, 10:53
da mafalda rossi
grazie per la risposta. Ho trovato conforto in quello che sostenevo.