Canone concordato IMU in comune a BASSA densità abitativa

Canone concordato IMU in comune a BASSA densità abitativa

Messaggioda t&t » 11/12/2018, 15:14

Buongiorno,
nel caso di un piccolo comune che non ha partecipato alla definizione di canoni concordati, è possibile riconoscere l'agevolazione IMU a coloro che hanno stipulato un contratto a canone concordato con vidimazione da parte delle associazioni di categoria? In particolare loro fanno riferimento al fatto che la norma prevede di applicare l'accorto in vigore in comune a poca distanza territoriale, che nella fattispecie è il Capoluogo di Provincia. Di fatto però la norma parla di Comune demograficamente omogeneo di minore distanza territoriale pertanto a parere dell'ufficio non è da riconoscersi l'agevolazione in quanto il Capoluogo è demograficamente più rilevante e le realtà non sono per niente confrontabili. Il nostro regolamento IMU non tratta la fattispecie.
E' corretto respingere la richiesta di riduzione con queste motivazioni? Grazie
t&t
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/01/2015, 18:57

Re: Canone concordato IMU in comune a BASSA densità abitativ

Messaggioda lucio guerra » 11/12/2018, 15:59

ni....
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.