TARI: magazzini e catering

TARI: magazzini e catering

Messaggioda AsproMonte » 30/11/2018, 15:49

Due dubbi che sono sorti con i miei amministratori:

magazzini: come li trattate? sicuramente sono soggetti a TARI per la parte dove non vengono prodotti rifiuti speciali ma li gestite nella stessa categoria dell'attività cui si riferisce o avete creato una categoria o sottocategoria con coefficienti diversi?

catering: lo classifico come ristorante ma questo tipo di attività ha l'anomalia di smaltire rifiuti prodotti non sul nostro territorio comunale (praticamente gestiscono ed effettuano attività di ristorazione in giro per la provincia ma devono riportarsi a casa i rifiuti, quindi la produzione è nettamente superiore rispetto ai coefficienti ministeriali della categoria ristoranti), sarebbe fattibile una gestione con una sottocategoria specifica con coefficienti raddoppiati rispetto a quelli ministeriali?

Grazie in anticipo per le risposte ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02

Re: TARI: magazzini e catering

Messaggioda lucio guerra » 02/12/2018, 19:20

1) categoria magazzini
2) no
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: TARI: magazzini e catering

Messaggioda AsproMonte » 03/12/2018, 17:40

1) dove trovo però la categoria magazzini (sia nelle 21 categorie applicate ai comuni della mia fascia demografica sia nelle 30 categorie applicate ai comuni più grandi non ho trovato traccia di questa categoria)? :?

2) non posso gestirli in altro modo che ristoranti? spiego meglio il mio problema: il mio consorzio rifiuti fa pagare al costo di smaltimento (€ 3,75 + IVA 22%) i sacchetti oltre la quantità stabilita dal regolamento di gestione del servizio (che prende come base di calcolo il kd del piano finanziario) e vista l'anomalia della quantità di rifiuti prodotti rispetto agli altri ristoranti del territorio comunale hanno già sforato la dotazione base di sacchetti prevista (avranno bisogno di circa 2,5 volte la dotazione prevista dal regolamento) per cui si cerca un sistema ammissibile per non vessarli oltre modo a livello di tributo ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02

Re: TARI: magazzini e catering

Messaggioda AsproMonte » 06/12/2018, 12:44

Nessuno mi sa aiutare nella risoluzione di questi due problemi? :oops:
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02

Re: TARI: magazzini e catering

Messaggioda lucio guerra » 06/12/2018, 18:13

Classe 3 - Autorimesse e magazzini senza alcuna vendita diretta (non esiste sotto 5000 abitanti)
Autorimesse in genere
Aree e tettoie destinate ad uso parcheggio
Ricovero natanti e deposito mezzi linee trasporto urbano
Aree scoperte in uso a depositi autoveicoli e natanti
Aree e tettoie destinate ad uso depositi caravans ecc.
Aree e tettoie destinate ad uso impianti lavaggio
Magazzino deposito in genere senza vendita
Magazzini deposito di stoccaggio
Aree scoperte di magazzini, depositi e stoccaggio
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: TARI: magazzini e catering

Messaggioda AsproMonte » 06/12/2018, 18:23

Ops grazie ... non mi ero mai accorto della denominazione "completa" della categoria! :oops: :oops: :oops:
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.