Indicazione delle rate pagate in avviso di accertamento TARI

Indicazione delle rate pagate in avviso di accertamento TARI

Messaggioda t&t » 12/11/2018, 10:01

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un confronto in merito all'indicazione o meno delle rate TARI non pagate nell'avviso di accertamento. Precisamente ci stiamo confrontando sul fatto se un avviso di accertamento (preceduto dalla notifica di un sollecito) debba indicare quali siano le rate pagate (e quando) e quali no, oppure se debba indicare unicamente il dovuto nel suo totale e il versato nel suo totale.
Inoltre da quale data debbano decorrere gli interessi indicati nell'accertamento, se dal termine indicato in sede di sollecito o dalle singole rate indicate nell'avviso bonario.
Il problema nasce dal fatto che il nostro gestionale non permette più di gestire il dato relativo al pagamento delle rate (non ci permette di visualizzare quali rate sono state pagate) in quanto la software house lo ritiene un dato "superfluo".
Grazie e buon lavoro
t&t
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/01/2015, 18:57

Re: Indicazione delle rate pagate in avviso di accertamento

Messaggioda lucio guerra » 12/11/2018, 18:37

- sarebbe meglio indicare le rate mancanti anche se non lo ritengo indispensabile

- gli interessi dalla scadenza originaria
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron