Pagina 1 di 1

Indicazione delle rate pagate in avviso di accertamento TARI

MessaggioInviato: 12/11/2018, 10:01
da t&t
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un confronto in merito all'indicazione o meno delle rate TARI non pagate nell'avviso di accertamento. Precisamente ci stiamo confrontando sul fatto se un avviso di accertamento (preceduto dalla notifica di un sollecito) debba indicare quali siano le rate pagate (e quando) e quali no, oppure se debba indicare unicamente il dovuto nel suo totale e il versato nel suo totale.
Inoltre da quale data debbano decorrere gli interessi indicati nell'accertamento, se dal termine indicato in sede di sollecito o dalle singole rate indicate nell'avviso bonario.
Il problema nasce dal fatto che il nostro gestionale non permette piĆ¹ di gestire il dato relativo al pagamento delle rate (non ci permette di visualizzare quali rate sono state pagate) in quanto la software house lo ritiene un dato "superfluo".
Grazie e buon lavoro

Re: Indicazione delle rate pagate in avviso di accertamento

MessaggioInviato: 12/11/2018, 18:37
da lucio guerra
- sarebbe meglio indicare le rate mancanti anche se non lo ritengo indispensabile

- gli interessi dalla scadenza originaria