Tari - esclusione polo produttivo

Tari - esclusione polo produttivo

Messaggioda SaraTrib » 31/10/2018, 11:33

Buongiorno,
vi scrivo per un confronto, nel nostro comune (2500abitanti) abbiamo un polo produttivo nel settor tessile di modeste dimensioni, nel quale operano svariate ditte, intestate per lo più a ditte cinesi.
Quest'anno abbiamo avviato un controllo puntuale sulle superfici, finalizzate alla corretta tassazione Tari dell'intero complesso e, come prevedibile, la maggioranza delle ditte lavoravano in assenza di dichiarazione.
Ora...l'inserimento di queste nuove superfici a tassazione porterà un notevole cambiamento nel prossimo piano finanziario, con una nuova redistribuzione della tariffa per le utenze non domestiche, il problema è che, da queste nuove posizioni contributive ci aspettiamo di riuscire a ricavare ben poco (non so da voi, ma da noi i cinesi non pagano praticamente nulla)
Mi chiedo...sarebbe plausibile fare un passo indietro e proporre di escludere questo polo produttivo dalla raccolta in privativa, esonerando dalla tari le ditte che vi operano, ma obbligandole allo smaltimento dei propri rifiuti tramite ditte specializzate?
SaraTrib
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 27/01/2015, 18:57

Re: Tari - esclusione polo produttivo

Messaggioda lucio guerra » 01/11/2018, 8:49

Obbligo no ..

Consiglio di contattare prima la proprietà comunicando una possibile obbligazione in solido ... A volte funziona
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.