RURALITA': iscrizione registro imprese?

RURALITA': iscrizione registro imprese?

Messaggioda comunetrichiana » 06/03/2015, 12:08

Ai fini della ruralità fiscale sia per ICI che per IMU il soggetto proprietario o detentore dei fabbricati che svolge l’attività agricola deve essere iscritto nel registro delle imprese (sezione speciale) o è sufficiente il solo possesso di una partita IVA inerente l’attività agricola?
Noi abbiamo sempre più casi di persone in possesso della sola partita iva (per coltivazioni agricole, allevamento) che vendono direttamente i loro prodotti in loco e avendo un modesto volume d’affari annuo non sono obbligati all’iscrizione nel registro delle imprese. Questi ultimi possono considerarsi esenti dal versamento dell’ICI/IMU?
comunetrichiana
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/01/2015, 11:40

Re: RURALITA': iscrizione registro imprese?

Messaggioda lucio guerra » 06/03/2015, 15:39

puoi consultare

FABBRICATI RURALI - approfondimento al 30-04-2014
http://servizi.cmcatrianerone.pu.it/canale.asp?id=1052
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6531
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.