Immobili ENC

Immobili ENC

Messaggioda mor.si » 26/07/2018, 12:33

Buongiorno,
sul nostro territorio sono presenti svariate strutture accatastate in categoria B01 e che non sono altro che colonie utilizzate solo per parte dell'anno.
Alcune sono di proprietà di enti ecclesiastici e una volta venivano usate per ospitare suore o sacerdoti o per la formazione degli stessi. Oggi questo non avviene più ma vengono concesse in uso a oratori o associazioni che corrispondono un'offerta per aiutare l'ente nella gestione della struttura.
Ora sono pervenute delle domande di esenzione parziale per IMU e TASI perché ritengono che tali strutture siano in parte adibite ad uso missionario/religioso e in parte commerciale.
Visto che l'uso religioso è pressoché nullo, a parer nostro non spetterebbe alcuna esenzione ma avevamo pensato di concedere lo stesso un'agevolazione deliberando un'aliquota ad hoc per queste strutture.

Credete si possa fare? Ovviamente verrebbe prevista anche una modifica al regolamento.
Il tutto varrebbe dal 2019.
Grazie
mor.si
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/01/2015, 10:03

Re: Immobili ENC

Messaggioda lucio guerra » 30/07/2018, 23:04

Non vedo particolari problemi
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ullifa e 22 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.