accertamento con adesione

accertamento con adesione

Messaggioda Tributicalvisano » 06/07/2018, 8:28

Buongiorno, vorrei sottoporre il seguente quesito:
in data 26/03/2018 sono stati notificati al contribuente avvisi di accertamento IMU /TASI, in data 24/05/2018 il contribuente presenta istanza di accertamento con adesione ai sensi e per gli effetti della art. 12 del D.L.gs 218 /97 per la definizione degli avvisi emessi. A causa di varie vicissitudini il contribuente è stato invitato a comparire in data 5/07/2018 anziché nei 15 giorni previsti dal regolamento di accertamento con adesione . Può essere motivo di discussione con il contribuente. I termini per la definizione della richiesta scadono il 24/08/2018, detto periodo deve essere allungato anche in virtù della sospensione estiva che va dal 1 al 31 agosto?
Pertanto il termine ultimo è il 22/09/2018 per definire il tutto?
Tributicalvisano
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 05/01/2015, 22:37

Re: accertamento con adesione

Messaggioda lucio guerra » 06/07/2018, 12:40

penso sia nell'interesse del contribuente definire l'accertamento con adesione e quindi non vedo cosa potrebbe "discutere"
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: accertamento con adesione

Messaggioda Unborn » 06/07/2018, 12:49

Concordo con Lucio, anche se arrivata in ritardo la convocazione per la discussione, questo non è motivo per rendere nullo il procedimento, specie nell'interesse del contribuente.
Per la sospensione dei termini "estivi" non credo sia contemplata per questo procedimento.
Unborn
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 22/04/2015, 12:49


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.