da MICOL » 11/10/2018, 11:58
Il mio comune vuole provvedere ad affidare la riscossione coattiva a Agenzia delle Entrate-Riscossione a far data dal 1/1/2019.
Ad oggi la riscossione coattiva è svolta dall’azienda X, in quanto ai sensi dell’art. 3 comma 24 Dl 203/2005 il gruppo XX aveva ceduto il proprio ramo di azienda concernente le attività svolte in favore dei comuni appartenenti alla provincia di Y (tra cui il nostro comune) appunto alla società X.
Tra il comune scrivente e la società non è stato mai formalizzato un affidamento e né convenzionato il rapporto.
domanda: a seguito di affidamento a Agenzia delle Entrate-Riscossione la società X può decidere di restituire i ruoli aperti e lavorati al comune , cessando pertanto di procedere per le cartelle già lavorate ed affidate prima del 1/7/2017?
qualcuno sa rispondere a questa mia perplessità magari fornendomi anche una normativa di riferimento?
per cortesia se qualche comune rientra nella casistica di comune come il nostro con riscossore derivante da cessione di ramo d'azienda può contattarmi..GRAZIE