Segnalazione Agenzia Entrate compravendita area edificabile

Segnalazione Agenzia Entrate compravendita area edificabile

Messaggioda emanuela72 » 31/05/2018, 16:05

Gentilissimi,
domanda:
Come fare a segnalare all'Agenzia delle Entrate un valore presumibilmente troppo basso di un terreno edificabile, dichiarato in sede di compravendita, affinché l'Agenzia stessa effettui le opportune verifiche?
Grazie mille
emanuela72
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 21/01/2015, 11:39

Re: Segnalazione Agenzia Entrate compravendita area edificab

Messaggioda Aimar » 31/05/2018, 17:00

Su Siatel-Puntofisco è presente una apposita sezione "Segnalazioni", dove trasmettere l'informazione al competente ufficio provinciale. Solo le segnalazioni caricate tramite questa procedura vengono considerate come partecipazione del comune all'accertamento erariale (con conseguente riversamento al tuo ente dell'accertamento eventualmente incassato).

Se non riesci a vedere questa sezione devi abilitare la funzionalità tramite la piattaforma "Vitruvio"
Aimar
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/03/2018, 12:58


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.