Appello in CTR

Appello in CTR

Messaggioda tributando » 30/05/2018, 10:42

Un contribuente aveva presentato opposizione con ricorso in CTP circa dei provvedimenti per aree edificabili; abbiamo riscontrato a mezzo PEC confermando la correttezza dei provvedimenti proponendo mediazione con riduzione delle sanzioni. Successivamente il contribuente ha proseguito con il ricorso, ma al ns. ente non è più stato comunicato nulla, nemmeno l'esito della sentenza. A seguito ingiunzione di pagamento trasmessa l'anno successivo alla proposta di mediazione (non perfezionata dal pagamento e senza avere comunicazione circa le intenzioni di proseguire in CTP) il contribuente ci notifica (e successivamente anche la CTP) la sentenza, che si è ovviamente dichiarata in favore del contribuente per silenzio di controparte (il contribuente non aveva comunicato alla CTP l'avvenuto riscontro da parte dell'ente).
Ora l'ente vorrebbe proporre appella in CTR, ma non ho idea dell'iter da seguire, e dei termini da rispettare... Avete riferimenti? (primo caso per me) :oops:
tributando
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 19/01/2015, 12:28

Re: Appello in CTR

Messaggioda lucio guerra » 01/06/2018, 13:59

lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.