RATEIZZAZIONI

RATEIZZAZIONI

Messaggioda cortemilia » 29/05/2018, 15:39

Con la presente, si richiede di sapere, avendo una ditta non versato i rifiuti 2015/2016/2017 ed avendo gia' notificato i solleciti di pagamento delle relative annualita' e per una annualita' anche il relativo provvedimento di liquidazione, se e' possibile concedere rateizzazioni di pagamento per tutto il dovuto (compreso dell'annualita' gia' oggetto di provvedimento pagabile in 60gg)?

Si specifica che il nostro regolamento generale delle entrate tratta la sospensione e dilazioni di pagamento specificando che il funzionario responsabile puo' disporre su richiesta dell'interessato in comprovate difficoltà economiche il pagamento in rate il cui numero e' in funzione della % del debito rapportato al reddito lordo familiare.
Nel caso specifico trattandosi di ditta come si puo' rapportare il debito per stabile il numero di rate e quali documenti la ditta deve fornirci per attestare le difficoltà economiche?
cortemilia
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 17/03/2016, 17:16

Re: RATEIZZAZIONI

Messaggioda lucio guerra » 01/06/2018, 13:51

mi sembra una disposizione regolamentare un po complessa nell'applicazione

non vedo particolari problemi per rateizzazione solleciti, che estenderei personalmente anche alla liquidazione

P.S. consiglio di riscrivere in maniera più adeguata il regolamento entrate
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6536
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.