TARI - Ripartizione costo uso domestico e commerciale

TARI - Ripartizione costo uso domestico e commerciale

Messaggioda lupo bianco » 06/04/2018, 17:14

Mi chiedo e vi chiedo in un periodo di difficoltà economiche per molte imprese, e’ possibile prescindere dai rifiuti effettivamente prodotti per l’uso non domestico e disporre la suddivisione percentuale determinando al minimo 5-7% per l’uso non domestico è al 93-95% l’uso domestico?
lupo bianco
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/11/2017, 22:22

Re: TARI - Ripartizione costo uso domestico e commerciale

Messaggioda AsproMonte » 06/04/2018, 17:19

Per le non domestiche vanno presi a riferimento i kd per determinare la tariffa legata alla quantità teorica di rifiuti prodotti (entro una forbice) paragonata al totale dei rifiuti prodotti sul territorio comunale ... puoi derogare oltre i minimi ma motivando per bene, per abbassare la tariffa a quei livelli però la vedo dura trovare una giustificazione sostenibile (anche se sinceramente credo che la maggior parte dei rifiuti siano prodotti dalle domestiche ed al massimo dai ristoranti-bar ed utenze simili) ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron