ICP_ abrogazione maggiorazione Corte Costituzionale 35/2018

ICP_ abrogazione maggiorazione Corte Costituzionale 35/2018

Messaggioda mafalda rossi » 27/03/2018, 14:28

Ciao a tutti,
non so se ne avete già discusso, ho provato a cercare qualcosa ma non ho trovato nulla.

Il mio quesito riguarda la sentenza della Corte Costituzionale n. 35/2018 interpretazione autentica della norma circa l'abrogazione della maggiorazione operata dai Comune perché prevista dalla norma del D.Lgs. 557/1993 poi abrogata dalla finanziaria del 2012. Ora il mio Ente nel 2000 ha operato la maggiorazione, dalla lettura parrebbe che la disposizione normativa faccia salve le delibere approvate fino alla data del 2012. poiché la valenza ha efficacia ex nunc. Ora dal 2000 ad oggi abbiamo sempre confermato le stesse tariffe (ossia quelle maggiorate) secondo voi le delibere dal 2013 al 2018 sono illegittime e quindi almeno per quella di quest anno devo essere rettificata portando la tariffa base'
grazie per il vostro prezioso riscontro
mafalda rossi
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 09/01/2015, 10:46

Re: ICP_ abrogazione maggiorazione Corte Costituzionale 35/

Messaggioda lucio guerra » 06/04/2018, 13:21

anutel - ifel ecc. si stanno adoperando per trovare una soluzione

il consiglio al momento sembra quello di evitare risposte ad eventauli richieste di rimborso, in attesa della individuazione del percorso più corretto da seguire
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: ICP_ abrogazione maggiorazione Corte Costituzionale 35/

Messaggioda mafalda rossi » 06/04/2018, 13:43

ho ricevuto comunicazione.
attendiamo .....
grazie :)
mafalda rossi
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 09/01/2015, 10:46


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.