Pagina 1 di 1

F24 per pagamento TOSAP 2018

MessaggioInviato: 07/02/2018, 12:30
da enrico_plic
Con risoluzione n.137/E l’Agenzia delle entrate per il pagamento dei tributi comunali tramite F24 interviene a colmare una lacuna nel sistema del versamento diretto delle entrate tributarie agli enti locali tramite F24 che finora è stato reso disponibile per tutti gli enti solo per IMU e Tasi (obbligatoriamente) e Tari, mentre per gli altri tributi era consentito solo previa stipula di apposita convenzione con l’AdE.
In particolare, la Risoluzione prevede che per il versamento della “tassa/canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche” (TOSAP/COSAP), della TARSU e dei relativi interessi e sanzioni in favore di tutti i Comuni, Province e Città metropolitane interessati potranno essere utilizzati i codici tributo già esistenti e utilizzati finora solo dai Comuni che avevano stipulato apposite convenzioni con AdE.
L’operatività delle disposizioni contenute nella Risoluzione 137/E è intervenuta dal 20 novembre 2017.

Volevo sapere, prima di generare l'elenco ordinario dei contribuenti tenuti al versamento dell'imposta ed allegare F24, se qualcuno ha già sperimentato questa procedura nel corso di gennaio di quest'anno e se si sono verificati dei problemi applicativi. Grazie

Re: F24 per pagamento TOSAP 2018

MessaggioInviato: 08/02/2018, 13:28
da lucio guerra
personalmente no...

attendiamo risposte di altri