IMU AREE EDIFICABILI - VOLUMETRIA GIA' UTILIZZATA

IMU AREE EDIFICABILI - VOLUMETRIA GIA' UTILIZZATA

Messaggioda EDOLO » 07/02/2018, 11:29

Non so se ha qualcuno è capitato.
Ho emesso un'avviso di accertamento per omessa denuncia ed omesso versamento anno 2012 su un'area edificabile che nel PRG è classificata come ATR. (attestato dall'Ufficio Urbanistica)
La contribuente mi chiede il riesame in autotutela asserendo che la volumetria dei due mappali in questione è gia' stata utilizzata per la costruzione di un'abitazione nel mappale confinante nell'anno 1998.
Ora come mi devo comportare ?

Grazie
EDOLO
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/01/2015, 18:33

Re: IMU AREE EDIFICABILI - VOLUMETRIA GIA' UTILIZZATA

Messaggioda Unborn » 07/02/2018, 11:38

Questa ATR è stata inserita nel PRG successivamente alla costruzione dell'edificio nel 1998? se si è nuova volumetria e dunque una nuova area edificabile. Un ipotetico compratore potrà edificare in tale area? se si è edificabile a tutti gli effetti ex novo.
Comunque verifica il tutto con l'Ufficio Urbanistica, non conoscendo le vostre norme urbanistiche
Unborn
 
Messaggi: 1002
Iscritto il: 22/04/2015, 12:49


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.