ACCERTAMENTO IMU

ACCERTAMENTO IMU

Messaggioda libvir » 05/02/2018, 18:54

Stiamo procedendo all'emissione di avvisi di accertamento imu per il 2013 per fabbricati rurali ad uso abitativo.
La normativa in vigore per tale anno prevedeva la sospensione del versamento della prima rata per tali fabbricati; successivamente però con il decreto del 31 agosto era stata prevista l'abolizione della prima rata per la suddetta fattispecie, ma non l'esclusione dal pagamento della rata del saldo, essendo la stessa prevista solo per i fabbricati rurali strumentali.
Ora, visto quanto sopra, a mio parere l'avviso di accertamento va emesso solo per l'omesso versamento del saldo...è corretto il mio modo di procedere oppure mi sono perso qualcosa?
Grazie
libvir
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 03/02/2015, 18:45

Re: ACCERTAMENTO IMU

Messaggioda lucio guerra » 05/02/2018, 19:06

Mi sembra corretto
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.