rate tari

rate tari

Messaggioda Sucricri » 26/01/2018, 16:55

Cosa prevede la legge per le rate tari. Ti dice un minimo o massimo o il numero preciso ? Se ce un regolamenti ? Bisogna applicarlo anche se difforme alla legge ?
Sucricri
 
Messaggi: 444
Iscritto il: 13/01/2015, 18:46

Re: rate tari

Messaggioda lucio guerra » 26/01/2018, 22:02

Ma che razza di domanda è ...

È dal 2014 che c'è la tari ..
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: rate tari

Messaggioda Sucricri » 27/01/2018, 4:21

Io SN un dipendente trasferito da pochissimo nel servizio e non ne capisco molto ...mi spiegò meglio ..volevo capire se la norma prevede un numero minimo di rate o lascia discrezionalita al regolamento comunale di deciderne il numero...in alcuni comuni ele rate sn tre in altri 4 addirittura il mio comune il regolamentio prevede sei rate ... E poi cercavo di capire se mi posso discostare DAK regolamento e prevederne solo 4. Grazie
Sucricri
 
Messaggi: 444
Iscritto il: 13/01/2015, 18:46

Re: rate tari

Messaggioda lucio guerra » 27/01/2018, 9:46

688. Il versamento della TASI è effettuato, in deroga all'articolo 52 del decreto legislativo n. 446 del 1997, secondo le disposizioni di cui all'articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, ovvero tramite apposito bollettino di conto corrente postale al quale si applicano le disposizioni di cui al citato articolo 17, in quanto compatibili. Il versamento della TARI e della tariffa di natura corrispettiva di cui ai commi 667 e 668 è effettuato secondo le disposizioni di cui all'articolo 17 del decreto legislativo n. 241 del 1997, ovvero tramite bollettino di conto corrente postale o tramite le altre modalità di pagamento offerte dai servizi elettronici di incasso e di pagamento interbancari e postali. Con decreto del Direttore generale del Dipartimento delle finanze del Ministero dell'economia e delle finanze sono stabilite le modalità per la rendicontazione e trasmissione dei dati di riscossione, distintamente per ogni contribuente, da parte dei soggetti che provvedono alla riscossione, ai comuni e al sistema informativo del Ministero dell'economia e delle finanze. Il comune stabilisce le scadenze di pagamento della TARI, prevedendo di norma almeno due rate a scadenza semestrale e in modo anche differenziato con riferimento alla TASI.
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: rate tari

Messaggioda lucio guerra » 27/01/2018, 9:48

lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.