INGIUNZIONE FISCALE PER ACCERTAMENTO PAGATO IN PARTE

INGIUNZIONE FISCALE PER ACCERTAMENTO PAGATO IN PARTE

Messaggioda t&t » 11/12/2017, 18:50

Buonasera a tutti,
stiamo emettendo un'ingiunzione fiscale relativa a TARSU, nei confronti di una contribuente che avrebbe dovuto pagare 300 euro di accertamento TARSU ma ne ha pagati solo 200.
Ora dobbiamo calcolare gli interessi dovuti dalla data di emissione dell'avviso di accertamento sino alla data di emissione dell'ingiunzione fiscale ma non sappiamo in che modo considerare i versamenti effettuati: se sono da portare in detrazione delle somme dovute a titolo di tributo o anche a titolo di sanzioni, interessi e spese di notifica. A seconda di come si calcola cambia l'importo delle somme su cui calcolare gli interessi.
Grazie e buon lavoro
t&t
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/01/2015, 18:57

Re: INGIUNZIONE FISCALE PER ACCERTAMENTO PAGATO IN PARTE

Messaggioda lucio guerra » 11/12/2017, 21:36

Mi sembra un piccolo pasticcio
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.