NORMALIZZAZIONE INDIRIZZI DECEDUTI PER RIMBORSI ERARIO

NORMALIZZAZIONE INDIRIZZI DECEDUTI PER RIMBORSI ERARIO

Messaggioda t&t » 01/12/2017, 14:02

Buongiorno a tutti,
sul portale del federalismo fiscale ci siamo ritrovati una richiesta di normalizzazione degli indirizzi (in assenza di IBAN) ai fini dei rimborsi quota STATO che sono stati comunicati da parte nostra e che dovranno avvenire nei confronti dei contribuenti.
Tra i nominativi presente ve ne è uno che nel frattempo è deceduto. Nella casa del contribuente che aveva diritto al rimborso ora c'è un nuovo nucleo familiare in affitto.
Come possiamo agire in modo che l'importo venga comunque rimborsato agli eredi? E' possibile chiedere agli eredi una dichiarazione congiunta che indichi un iban su cui riversare con conseguente indicazione nel portale del federalismo fiscale o questo potrà far generare problematiche relative alla mancata coincidenza tra contribuente comunicato e titolarità dell'IBAN? A qualcuno è già accaduto?
Grazie
t&t
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/01/2015, 18:57

Re: NORMALIZZAZIONE INDIRIZZI DECEDUTI PER RIMBORSI ERARIO

Messaggioda lucio guerra » 01/12/2017, 17:20

No
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron