UNIONE FISCALE DUE U.I.

UNIONE FISCALE DUE U.I.

Messaggioda pagani.d » 26/02/2015, 13:48

Buongiorno, mi capita il caso di un professionista che ha proceduto alla unione fiscale di due u.i. attigue e con titolarità non omogenee, ma non ha fatto inserire nelle annotazioni della visura catastale "porzione di u.i. unita di fatto alla ....".
Ho consigliato di provvedere ad una integrazione che consenta l'inserimento di tale dettaglio nella visura, ma insiste nel dire che non è tenuto a farlo e si è opposto con pagine e pagine di memoriali :roll:
Nella circolare prot.15232 del 21.02.2002 dell'Agenzia del territorio si specificano le modalità per la presentazione del Docfa per tali casistiche e si legge anche che l'ufficio (presumo il catasto stesso) provvede ad inserire detta annotazione.
Ho spiegato che l'assenza di tale annotazione non mi consente di ritenere le unità fiscalmente unite, poichè il mio accesso alla visura catastale non evidenzia detta caratteristica.
Come comportarmi? esiste una norma che fissi questo obbligo in capo al professionista?
pagani.d
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/01/2015, 10:45

Re: UNIONE FISCALE DUE U.I.

Messaggioda lucio guerra » 26/02/2015, 14:18

è la stessa circolare dell'agenzia che evidenzia le modalità di presentazione per tale casistica e quella è l'unico e ufficiale riferimento

Nella circolare prot.15232 del 21.02.2002 dell'Agenzia del territorio si specificano le modalità per la presentazione del Docfa per tali casistiche e si legge anche che l'ufficio (presumo il catasto stesso) provvede ad inserire detta annotazione.
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6536
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.