CONCORDATO PREVENTIVO

CONCORDATO PREVENTIVO

Messaggioda annama » 03/08/2017, 9:50

Mi scrive una società comunicandomi che sono state avviate le pratiche di concordato preventivo e mi chiede il "congelamento" della TARI.
Si rendono disponibili a pagare le rate fino al deposito del concordato presso il tribunale.

E' corretto? oppure posso procedere con la richiesta del pagamento della TARI alle scadenze naturali previste in sede di bollettazione?

Grazie
anna
annama
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 13/01/2015, 18:41

Re: CONCORDATO PREVENTIVO

Messaggioda lucio guerra » 03/08/2017, 13:57

con la redazione della domanda di concordato, in ossequio al disposto di cui all’art. 160 l.f. devono essere indicati dalla società quali sono i creditori, con proposta di tempi e modalità di soddisfazione

quindi ritengo sia corretto che il comune proceda con la richiesta del pagamento della TARI alle scadenze naturali previste in sede di bollettazione e sarà poi la ditta ad indicare nella proposta di concordato come intende procedere ed i creditori la valuteranno
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 39 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.