sister - planimetria

sister - planimetria

Messaggioda ilariab » 25/02/2015, 13:18

Buongiorno,

ho visto che in Sister i Comuni possono richiedere anche le planimetrie degli immobili - presentazioni documenti - visura planimetrica.
Secondo voi è un servizio a pagamento o è compreso nella convenzione gratuita per gli enti locali ?
Il dubbio mi è venuto perché una volta compilato il form della richiesta, si genera un file xml che deve essere firmato digitalmente e rimandato. E' questa la procedura corretta ?

Grazie

Ilaria
ilariab
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 08/01/2015, 14:35

Re: sister - planimetria

Messaggioda lucio guerra » 25/02/2015, 13:22

personalmente scarico i file dal servizio sister "Portale dei Comuni" e gli importo in maneira "massiva" all'interno della mia procedura informatica, già collegate al docfa di riferimento

non so quindi se a livello di consultazione puntuale possa essere gratuita o meno ...... vedremo se ci sono utenti del forum che hanno provato tale canale
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: sister - planimetria

Messaggioda ilariab » 25/02/2015, 13:52

Anche io scarico ogni mese i nuovi accatastamenti e variazioni con i docfa e li importo nel programma.
Ma io mi riferisco alla richiesta di planimetrie di immobili non oggetto di variazioni e nuovi accatastamenti.
ilariab
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 08/01/2015, 14:35

Re: sister - planimetria

Messaggioda Roberto79 » 25/02/2015, 14:01

mi capita di visualizzare e scaricare planimetrie (ove presenti) da qualche tempo e non mi risulta che la procedure sia a pagamento
Avatar utente
Roberto79
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2015, 10:52

Re: sister - planimetria

Messaggioda MARIKA » 27/02/2015, 12:58

Io le ho richieste un paio di anni fa, è una procedura diversa da quella di acquisizione attraverso i docfa, e ho dovuto pagare. Attualmente non so se è cambiato qualcosa.
MARIKA
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/01/2015, 10:49

Re: sister - planimetria

Messaggioda Silvia V. » 27/02/2015, 14:04

Anche io, come MARIKA.
Silvia V.
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/01/2015, 10:57

Re: sister - planimetria

Messaggioda Ipotenusa15 » 05/03/2015, 15:59

Noi abbiamo appena richiesto l'intera banca dati planimetrica del nostro Comune. E' un servizio escluso dalla convenzione e a pagamento; il prezzo dipende poi dalla consistenza della banca dati. Possono poi inviarti un file o, se troppo pesante, fanno un cd da ritirare all'ufficio preposto.
La procedura è semplice e piuttosto rapida la fornitura dei dati.
Ipotenusa15
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 26/01/2015, 12:50


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.