TARI -SCATOLIFICIO E RIFIUTI SPECIALI

TARI -SCATOLIFICIO E RIFIUTI SPECIALI

Messaggioda simogo » 18/02/2015, 21:54

non riesco a risolvere una questione relativa alla TARI. Uno scatolificio produce scarti che smaltisce tramite ditta privata. La nostra vecchia deliberazione (del 1998) prevede l'assimilazione di varie sostanze,(anche carta e cartone) ma definendo solo le tipologie e non la quantità di detti rifiuti.
Ovviamente viene contestata dalla società la vecchia delibera per tale motivo, la quale però è a tuttoggi vigente.
Io ho sostenuto che i rifiuti prodotti (scarti di carta e cartone) sono assimilati e pertanto meritevoli non di esclusione totale ma solo di riduzione della parte varibile della TARI....E'corretto sostenere la tesi di assimilazione? quali argomentazioni puo' sostenere l'ufficio nel (gramo, temo) tentativo di difesa?
GRAZIE MILLEEE!
:cry:
simogo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/02/2015, 21:48

Re: TARI -SCATOLIFICIO E RIFIUTI SPECIALI

Messaggioda lucio guerra » 18/02/2015, 23:42

penso sia corretta come interpretazione
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: TARI -SCATOLIFICIO E RIFIUTI SPECIALI

Messaggioda lillo » 21/02/2015, 10:50

scusate se mi inserisco in questo modo, ma non capisco :geek: dove devo inserire i quesiti, se qualcuno mi illumina lo ringrazio;

MA a proposito dei RIFIUTI SPECIALI posso chiedervi le modalità per definire qualitativamente e quantitativamente i RIFIUTI SPECIALI ASSIMILABILI?

VI RINGRAZIO
lillo
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 09/01/2015, 11:03

Re: TARI -SCATOLIFICIO E RIFIUTI SPECIALI

Messaggioda lucio guerra » 21/02/2015, 13:09

in alto a sinistra "scrivi nuovo argomento"

quando vuoi rispondere ad un argomento già aperto, in alto a sinistra "rispondi al messaggio"
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: TARI -SCATOLIFICIO E RIFIUTI SPECIALI

Messaggioda Hatshepsut » 24/02/2015, 0:26

lillo ha scritto:scusate se mi inserisco in questo modo, ma non capisco :geek: dove devo inserire i quesiti, se qualcuno mi illumina lo ringrazio;

MA a proposito dei RIFIUTI SPECIALI posso chiedervi le modalità per definire qualitativamente e quantitativamente i RIFIUTI SPECIALI ASSIMILABILI?

VI RINGRAZIO


Penso sia necessario specificare cod. CER e quantità per ciascun rifiuto che si vuole assimilare, diversamente non si individuano cicli produttivi di provenienza del rifiuto con il rischio di includere anche rifiuti che Non possono essere urbani (ancorchè x assimilazione), ma devono rimanere speciali.
Hatshepsut
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/01/2015, 1:23


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.