Pagina 1 di 1

REGOLAMENTO COSAP E INSOLVENZE TARI

MessaggioInviato: 04/10/2016, 10:58
da Garda1961
Al fine di arginare la crescente insolvenza della Tassa Rifiuti (comunque denominata) da parte di attività (commerciali e pubblici esercizi in particolare), sarebbe possibile introdurre le seguenti modifiche nel regolamento COSAP ?:
1. "E' causa ostativa al rilascio della concessione, il mancato pagamento, da parte del richiedente, della Tassa sui rifiuti (TARI), del Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES), dela Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni (TARSU), relativamente agli anni precedenti e inerente la medesima attività oggetto di concessione".
2. “E’ causa di decadenza della concessione, il mancato pagamento della tassa sui rifiuti (TARI), o comunque denominata, da parte del concessionario, per la medesima attività oggetto di concessione”.
Ossia, in senso più ampio, sarebbe legittimo subordinare il rilascio o la validità di una concessione per l'uso di aree pubbliche comunali (che nel caso non riguarderebbe un tributo) all'assolvimento dell'obbligo di pagamento di un tributo comunale (in questo caso la Tassa Rifiuti) da parte del medesimo soggetto e per la medesima attività ?

Re: REGOLAMENTO COSAP E INSOLVENZE TARI

MessaggioInviato: 04/10/2016, 11:02
da lucio guerra
non lo ritengo possibile

ogni entrata, tributaria o extratributaria, ha la sua regolamentazione ed il suo "percorso" di riscossione, fino al recupero coattivo

Re: REGOLAMENTO COSAP E INSOLVENZE TARI

MessaggioInviato: 05/10/2016, 8:43
da Paolo Gros
convengo con l'opinione di Lucio