VERIFICA PAGAMENTI MEZZO F24

VERIFICA PAGAMENTI MEZZO F24

Messaggioda FRANCESCABIANCHETTI » 10/02/2015, 13:04

Buongiorno, vi chiedo un aiuto:
verificando i pagamenti tari 2015 ho riscontrato che parte degli inadempienti in realtà avevano pagato il dovuto e mi hanno portato la ricevuta.
Ho riverificato i flussi f24 scaricati da siatel e importati nel mio programma, ma effettivamente non risultano quei pagamenti associati ai soggetti.
Ora, per verificare dove possano essere state riversate le somme, c'è la possibilità di chiedere/fare verifica in siatel o agenzia entrate così da poter chiedere al comune che ha incassato erroneamente la restituzione?
Grazie per la vostra cortesia e disponibilità.

Francesca
FRANCESCABIANCHETTI
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/01/2015, 15:33

Re: VERIFICA PAGAMENTI MEZZO F24

Messaggioda Paolo Gros » 10/02/2015, 13:24

CERTAMENRE SUI MA VERIFICHEREI ESATTAMENTE IL CODICE CATASTALE INDICATO SUL MODELLO f24
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: VERIFICA PAGAMENTI MEZZO F24

Messaggioda FRANCESCABIANCHETTI » 10/02/2015, 13:45

sul cartaceo tutto è corretto, probabilmente hanno digitato erroneamente codice catastale. Ma a chi chiedo per quel codice fiscale dove sono finiti i versamenti? Mi parlavano di una sezione nel sito agenzia entrate in cui fare richiesta, ma non trovo nulla.
grazie

Francesca
FRANCESCABIANCHETTI
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/01/2015, 15:33

Re: VERIFICA PAGAMENTI MEZZO F24

Messaggioda cgizzi » 10/02/2015, 14:53

FRANCESCABIANCHETTI ha scritto:sul cartaceo tutto è corretto, probabilmente hanno digitato erroneamente codice catastale. Ma a chi chiedo per quel codice fiscale dove sono finiti i versamenti? Mi parlavano di una sezione nel sito agenzia entrate in cui fare richiesta, ma non trovo nulla.
grazie

Francesca



telefonare al numero 800863116
cgizzi
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/12/2014, 10:24

Re: VERIFICA PAGAMENTI MEZZO F24

Messaggioda mafalda rossi » 10/02/2015, 18:20

a noi è capitato di avere un bel po' di problemi con i pagamenti effettuati con il bancomat e presso i tabaccai.... dove hanno registrato come pagante non l'intestatario dell'F24 (es il marito ha pagato la TARI intestata alla moglie ecc....) altro problema se l'operatore dello sportello banca o posta hanno digitato male il codice Belfiore ...... oltre a chi ha avuto un aggiornamento del Codice fiscale e non lo ha comunicato all'ufficio tributi, pertanto,. per non parlare di codici fiscali che non risultano neanche al SIATEL in questi casi abbiamo chiamato il contribuente .... stranamente il codice fiscale riportato sull'F24 pagato era corretto , e non quello indicato nel flusso scaricato ....
mafalda rossi
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 09/01/2015, 10:46

Re: VERIFICA PAGAMENTI MEZZO F24

Messaggioda ullifa » 11/02/2015, 16:38

a mia memoria vi sno erroi di diverso tipo.

f24 emesso anome di tizio, ilpagamento lo trovi al nome della moglie poiche quando ha fatto la delega in banca il sistema ha preso quello

cf di tizio, nell avviso uno, nel f24 da flusso ujn altro. Quando ha fatto la delega in banca il sistema ha preso quello che avevano loro

comune. la parte piu difficile e ricorrente e difficile da individuare.
Io ho degli errori ricorrenti tra il mio comune ed una altro poiche il cod è uguale cambia solo una E con una F (da cui errore).
ullifa
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: VERIFICA PAGAMENTI MEZZO F24

Messaggioda Tributicalvisano » 11/02/2015, 17:33

Nel nostro comune è capitato per i pagamenti tares 2013,invitati i contribuenti a presentare la ricevuta di pagamento abbiamo verificato che sul cartaceo era tutto in regola,abbiamo contattato la banca o l'ufficio postale dove era stato effettuato il pagamento dando loro tutti gli estremi, dalla verifica fatta gli uffici chiamati in causa hanno confermato che il pagamento era astato effettuato regolarmente ma per un errore loro di digitazione del codice catastale i soldi erano andati ad altri comune. Loro stessi hanno attivato la procedura attraverso l'agenzia delle entrate la quale ci ha riversato le somme di nostra competenza con data di accredito effettiva al giorno di pagamento.
Tributicalvisano
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 05/01/2015, 22:37

Re: VERIFICA PAGAMENTI MEZZO F24

Messaggioda sonia romani » 12/02/2015, 9:52

A me è capitato anche che avessero sbagliato a digitare l'anno di imposta, per cui il pagamento in programma era stato caricato su un'altra annualità e quindi non lo vedevo.
sonia romani
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/01/2015, 11:53

Re: VERIFICA PAGAMENTI MEZZO F24

Messaggioda giovannipuleri » 16/02/2015, 21:00

cgizzi ha scritto:
FRANCESCABIANCHETTI ha scritto:sul cartaceo tutto è corretto, probabilmente hanno digitato erroneamente codice catastale. Ma a chi chiedo per quel codice fiscale dove sono finiti i versamenti? Mi parlavano di una sezione nel sito agenzia entrate in cui fare richiesta, ma non trovo nulla.
grazie

Francesca



telefonare al numero 800863116


Contattare la Struttura di gestione dell'Agenzia delle Entrate
Email: dc.AmmPC.sdg@agenziaentrate.it
Tel.: 0650542170 - 2363
giovannipuleri
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/02/2015, 15:46


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.