IVA strutture ricettive unità da diporto (marina resort)

IVA strutture ricettive unità da diporto (marina resort)

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 09/01/2015, 13:53

Prorogata fino al 31 dicembre 2015 l’applicazione della norma contenuta nell’art.32, comma 1, del decreto Sblocca Italia.

Questa norma agevola l’istituzione dei c.d. marina resort, andando a equiparare le strutture organizzate per la sosta e il pernottamento di turisti all'interno delle proprie unità da diporto, ormeggiate nello specchio acqueo appositamente attrezzato, alle strutture ricettive all’aria aperta.

Questa operazione di assimilazione autorizza l’applicazione di un’aliquota IVA del 10% a fronte di quella ordinaria del 22%.

Fonte: Studio Sigaudo
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.