credito iva

credito iva

Messaggioda SCONSOLATA » 03/02/2015, 10:30

Buongiorno,

posso utilizzare il credito iva per la compensazione dei contributi inpdap?

Grazie
SCONSOLATA
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 14/01/2015, 11:10

Re: credito iva

Messaggioda Paolo Gros » 03/02/2015, 11:21

L'Inpdap risponde che il nuovo modello non contempla l'ipotesi della compensazione. Questa operazione, pertanto, resta possibile solo utilizzando il modello F24 ordinario e, comunque, entro certi limiti. Più precisamente, ove si voglia effettuare un pagamento all'Inpdap utilizzando crediti vantati nei confronti dell'erario o di altri enti, sarà possibile adoperare il modello F24 ordinario solo fino a concorrenza del credito. Ciò significa, pertanto, che nell'ipotesi in cui a compensare sia un ente tenuto al canale F24 EP, per il versamento di ogni eventuale ulteriore importo dovuto dovrà comunque essere adoperato il modello F24 EP. L'Inpdap, inoltre, precisa che non è al momento prevista la possibilità di utilizzare crediti vantati nei confronti dell'Inpdap per pagare debiti verso l'erario o altri enti.
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.